È ora di cambiare il quartiere Leuca

È ora di cambiare il quartiere Leuca

In questi anni il quartiere è stato maltrattato: il traffico è aumentato, i progetti di rigenerazione non hanno risposto alle aspettative e non hanno raggiunto l’obiettivo previsto: migliorare la viabilità del quartiere, qualificare lo spazio pubblico in funzione dei bisogni dei residenti e commercianti. La pulizia e la sicurezza sono peggiorate. È ora che persone competenti e preparate si prendano cura del quartiere Leuca.

CORREGGERE LA VIABILITÀ DI VIA LEUCA
L’amministrazione comunale sta realizzando un progetto di sistemazione della viabilità che spezzerà in più parti via Leuca con sensi alternati e sensi unici che creeranno traffico e invivibilità anche nelle strade laterali. Bisogna intervenire su questo progetto per risistemare la viabilità in modo razionale prima che sia troppo tardi.

IL GALATEO DA RECUPERARE

Abbiamo un grande parco da aprire alla città, muri da abbattere ed edifici da recuperare per rispondere all’emergenza abitativa e al bisogno di socialità. Appartamenti, luoghi di incontro, servizi comunali al posto di edifici fatiscenti. La Casa del Mutilato a Porta San Biagio va ristrutturata e restituita alla città per diventare uno spazio di aggregazione sociale e culturale. Parco Tafuro deve diventare un’area a verde a servizio del quartiere, occorre risolvere il pericolo incidenti al sottopasso dei Ponticelli.

FINALMENTE ATTENZIONE ALLA PULIZIA E ALLA SICUREZZA

La polizia municipale deve essere più presente nel vostro quartiere, non per multare ma per occuparsi di tanti piccoli abusi commessi da chi non vuole adeguarsi alla raccolta differenziata e non rispetta il decoro urbano e la tranquillità degli altri.